Solarexpo 2014: il programma dei convegni

È ormai definito anche nei dettagli il programma convegnistico di Solarexpo 2014 – The innovation cloud, in programma dal 7 al 9 maggio a Fiera Milano e dedicato ai temi dell’innovazione e ibridazione delle tecnologie energetiche low-carbon.
Centinaia i relatori interessati, oltre 30 le istituzioni e le associazioni partner del programma convegnistico. L’agenda, in particolare, prevede 44 tra convegni e i workshop, di cui ben 28 dedicati all’energia solare.

Con Solarexpo 2014, si va dalla fase post-incentivi del fotovoltaico, come la tavola rotonda “Nuovi ruoli per gli installatori e la distribuzione nel mercato del fotovoltaico post-incentivi” (in programma il 7 maggio mattina) alle prospettive si del solare termodinamico e al suo possibile sviluppo sui mercati esteri.
Ampio spazio sarà poi dedicato alle prospettive di business all’estero per le aziende rinnovabili italiane, nonché al settore dell’efficienza energetica negli edifici, nell’industria e nell’illuminazione. Su questo tema, in particolare, nel pomeriggio di giovedì 8 maggio si terrà il convegno “La valutazione economica degli interventi di riqualificazione energetica degli edifici”, organizzato dall’Associazione nazionale isolamento termico e acustico.
Alcuni degli eventi in programma, inoltre, approfondiranno i temi delle smart grid e dell’accumulo energetico, anche attraverso la presentazione di una nuova generazione di prodotti integrati inverter-batterie. Previsti infine corsi formativi per installatori e imprenditori ed eventi speciali.
Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito ufficiale di Solarexpo 2014 – The innovation cloud.




0 commenti:

Posta un commento