Fotovoltaico: Google investe 145 milioni di dollari in California

Google investirà 145 milioni di dollari nella realizzazione della centrale “Regulus”, un progetto fotovoltaico da 82 MW promosso negli Stati Uniti da TerraForm, una spin-off di SunEdison. La centrale solare sarà costruita nella contea di Kern, in California, e rappresenta da sola il 10% del portafoglio progetti di TerraForm.



Il progetto, finanziato anche da Prudential Capital Group e Santander Bank, utilizzerà 248.000 moduli solari SunEdison e cederà l’energia fotovoltaica alla società Southern California Edison, grazie a un accordo di durata ventennale. Ha dichiarato Nick Coons, responsabile energie rinnovabili di Google:
Crediamo che il mondo abbia bisogno di una vasta gamma di tecnologie energetiche pulite, ognuna delle quali risponde a diverse esigenze. Questo progetto di SunEdison ha rappresentato l’occasione per recuperare un giacimento esaurito di gas e petrolio e trasformarlo in un sito per la produzione di energia solare.
Ha aggiunto Bob Powell, presidente di SunEdison:
Dallo sviluppo della tecnologia necessaria ai partenariati stabiliti con Google, Prudential e Santander Bank, Regulus è un esempio lampante di come di SunEdison sia in grado di coinvolgere e garantire benefici a tutti i soggetti coinvolti in un progetto solare.

Fonte: www.greenstyle.it

0 commenti:

Posta un commento