Fotovoltaico: arriva il nuovo inverter SMA Sunny Boy 6000

SMA ha presentato sul mercato italiano la nuova versione del suo inverter fotovoltaico Sunny Boy 6000 TL-21, che secondo l’azienda spicca in efficienza e produttività. Il nuovo prodotto appartiene alla famiglia di inverter SMA senza trasformatore, ideali per impianti di tipo residenziale.



Sunny Boy 6000TL-21, informano i produttori, garantisce un grado di efficienza pari al 97% e può essere utilizzato anche in condizioni di ombreggiamento parziale, grazie alla bassa tensione di avviamento (125V-150V). Il nuovo inverter, inoltre, impiega un minor numero di stringhe in parallelo, il che permette di ridurre i costi.
Il sistema di raffreddamento dell’inverter è il cosiddetto Opticool, un brevetto SMA che mantiene la temperatura dei componenti interni a un livello molto basso. La presenza di funzioni integrate per la gestione di rete, infine, rende il nuovo prodotto SMA già pronto per la comunicazione con il gestore dell’energia elettrica.
Spiega Massimo Bracchi, direttore della divisione Medium Power Solutions di SMA Italia:
Il nuovo Sunny Boy 6000 TL-21 è il prodotto che completa l’offerta di SMA relativa agli inverter monofase. Il reparto Ricerca & Sviluppo della nostra casa madre tedesca si è messo al lavoro per proporre questo innovativo prodotto, studiato appositamente per il mercato italiano. E’ questo sicuramente un segnale molto importante perché evidenzia come ci siano aspettative molto alte per lo sviluppo del fotovoltaico nel nostro Paese, soprattutto per quanto riguarda il segmento residenziale, da cui ci aspettiamo un 2014 positivo grazie agli strumenti di detrazione fiscale e scambio sul posto, che continuano a dare prospettiva a questa porzione di mercato” conclude Bracchi.
Sunny Boy 6000 TL-21 può essere integrato con il Sunny Home Manager, il dispositivo di SMA per gestire i flussi di energia all’interno della Smart Home, la casa intelligente ideata da SMA.
Fonte: SMA Italia

0 commenti:

Posta un commento